Press Release 07 dic 2017

Antares Vision, leader italiana dei sistemi di ispezione visiva, delle soluzioni di Track & Trace e gestione dati intelligente per settori con requisiti rigorosi come industria farmaceutica, dispositivi medici, cosmetica, industria alimentare e delle bevande, oggi ha comunicato la sua intenzione di inaugurare un centro di sviluppo software a Galway (Irlanda), che nell'arco di cinque anni assumerà 53 persone nell'area della computer vision e dell'intelligenza artificiale.
Il progetto è supportato dal governo irlandese tramite IDA Ireland.

Antares Vision, fondata nel 2007, è una società privata con sede a Travagliato (Brescia)
specializzata in sistemi di visione artificiale costituiti da videocamere e sensori, che acquisiscono ed elaborano immagini ad alta velocità per identificare i possibili difetti dei prodotti. Antares Vision progetta, produce e installa sistemi di Track & Trace e ispezione conformi ai requisiti regolatori, di sicurezza e tracciabilità dell'industria farmaceutica.

Il focus strategico del nuovo centro di sviluppo software di Galway sarà lo sviluppo di nuovi strumenti software destinati ad ampliare le funzionalità del sistema Antares Vision utilizzando il deep machine learning applicato alla visione artificiale.

Il nuovo Software Development Centre di Antares Vision inizialmente avrà sede presso il Galway Technology Centre nel Mervue Business Park (Wellpark Road) e secondo le previsioni assumerà più di 50 persone nell'arco di cinque anni. Nella nuova struttura opereranno figure diverse, tra cui ricercatori e sviluppatori software junior e senior. Per ulteriori informazioni sulle posizioni ricercate o per presentare una candidatura scrivere a: Nicola.Mariella@antaresvision.com.

In occasione dell'annuncio di oggi, il CEO di Antares Vision Emidio Zorzella ha dichiarato: “Questa iniziativa è un'ulteriore conferma dell'intenzione di Antares Vision di crescere a livello internazionale. Oggi siamo direttamente presenti in Italia, Brasile, Stati Uniti, Francia, Germania e Corea del Sud e presto apriremo anche in India. Inoltre, grazie a una rete capillare di partner, abbiamo una copertura davvero globale. A differenza del passato”, prosegue Zorzella, “a Galway inaugureremo un centro dedicato esclusivamente alla Ricerca & Sviluppo, un'ulteriore dimostrazione di una crescita solida e costante. Antares Vision cresce insieme al suo personale con una filosofia improntata al rispetto e al lavoro di gruppo: le risorse umane sono il bene più prezioso per noi e i nostri dipendenti dimostrano di apprezzarlo, infatti il nostro turnover del personale è molto basso, di appena l'1,6%”, conclude il CEO.

La ministra delle attività produttive, delle imprese e dell'innovazione irlandese, Heather Humpreys commentando con soddisfazione questo annuncio, si è espressa in questi termini: “Si tratta di un progetto davvero stimolante per Galway e la regione orientale dell'Irlanda, che contribuirà ad ampliare ulteriormente la nostra rete di aziende specializzate in tecnologie all'avanguardia. Antares Vision aprirà un centro dedicato esclusivamente alla R&S che nell'arco dei prossimi cinque anni creerà oltre 50 nuovi posti di lavoro. Le risorse ricercate saranno principalmente ricercatori e sviluppatori software: credo che l'azienda non avrà problemi a reperire le risorse necessarie, e seguirò con attenzione la sua crescita futura”.

Massimo Bonardi, direttore generale e technical manager di Antares Vision, ha dichiarato: “La creazione di questo centro di sviluppo software a Galway è un tassello fondamentale della nostra strategia aziendale, che prevede investimenti continui che ci permettano di offrire soluzioni tecnologicamente avanzate in linea con l'evoluzione del mercato. Con l'investimento di Galway Antares Vision offrirà ai nostri partner prodotti innovativi che favoriranno l'espansione in nuove aree di business”.

Martin Shanahan, CEO di IDA Ireland, ha così commentato: “Sono molto lieto di dare il benvenuto ad Antares Vision a Galway e in Irlanda. Questo Software Development Centre specializzato in tecnologie di intelligenza artificiale sarà un centro di eccellenza e un nuovo punto di riferimento sia per la regione occidentale dell'Irlanda che per tutto il Paese in un'area tecnologica chiave per IDA, in linea con la proposta di valore della nostra recente iniziativa AI Island. Anche la regione trarrà grande beneficio dalla creazione di questi nuovi posti di lavoro. Colgo l'occasione per augurare ogni successo all'azienda qui in Irlanda”.
 
Informazioni sulla società
Antares Vision, multinazionale fondata nel 2007, ha sede a Travagliato (Brescia) e dà lavoro a oltre 400 persone.

Sin dalla sua fondazione l'azienda si è sempre impegnata per soddisfare la domanda globale di soluzioni di sicurezza e qualità per l'industria farmaceutica, offrendo soluzioni di Track & Trace innovative, “mission critical” ed efficienti.

I sistemi Antares Vision possono essere installati in versione stand-alone o integrati in macchine ad alte prestazioni di terzi, permettendo di realizzare soluzioni chiavi in mano per la serializzazione. Le videocamere di ispezione di Antares Vision assicurano la sicurezza nelle linee di confezionamento primario e secondario.

Antares Vision propone una soluzione globale scalabile e completa comprendente sistemi di ispezione, Track & Trace e gestione dati intelligente, che permette di gestire l'intero processo di protezione dei dati durante tutto il loro ciclo di vita. Antares Vision è la scelta ideale per molte applicazioni in settori caratterizzati dai requisiti più rigorosi come industria farmaceutica, dispositivi medici, cosmetica, industria alimentare e delle bevande.
 
Contatti
Antares Vision
Raffaella Mora, Digital Marketing & Media Relations Specialist, Raffaella.Mora@antaresvision.com
Tel. (+39) 030 7283500
 

Contattaci

Contatta IDA Ireland

Saremo pronti a rispondere a ogni tua esigenza in maniera proattiva e professionale, lieti di offrirti il massimo.

Contatta IDA Ireland